Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe
COORDINATORI E SEGRETARI DEI CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2019/20
SUCCURSALE | SEDE | ||||
Classe | Coordinatore | Segretario | Classe | Coordinatore | Segretario |
1ASU | ZANELLI | FORNASARI | 3BSU | DI RUSSO | FUCILE |
1BSU | URRO | RENNA | 3BES | CALA’ | BARBAROSSA |
1CSU | FASANO G. | X046 | 3AL | BERETTA | PAGLIERINI |
1AES | CALO’ | XC24 | 3BL | FELTRIN | CERULLO |
1BES | ESPOSITO | PONZONI | 3CL | CAMESASCA | CAGNONI |
1AL | SOTTINI | RIZZA M. | 4ASU | VERDERIO C. | MARTUCCI |
1BL | GROPPALDI | INGENITO | 4BSU | CECCHIN | SCAVELLO |
1CL | BELLINI | CAVA | 4AES | FEZZARDI | X017 |
2ASU | GILARDI | PIPOLO | 4BES | SIMEONI | MUNTEANU |
2BSU | MELI | DI LEO | 4CES | SCIBILIA | RIZZA R. |
2CSU | FRANCESCONI | DI MARIA | 4AL | ORNAGHI | MIRCI |
2DSU | CALLEGARI | sostegno | 4CL | GRIGOLON | TALAMO |
2AES | BIANCHI | VERDERIO M.G. | 5ASU | BEGGIATO | RONCHI |
2CES | CHIRICO | ALLEGRETTI | 5BSU | LEONTINI | MAZZI |
2AL | FELISARI | LIERA | 5CSU | SANTILLI | AMBROSANIO |
2BL | MARASCO | INDINIMEO | 5AES | SAVINO | PORTA |
2CL | DI GIACOMO | RAVELLI | 5BES | POGGIO | RANDAZZO |
3ASU | SALVI | GANZAROLI | 5AL | MORLOTTI | MINERVINO |
3CSU | PUGLIESE | RUSCIO | |||
3AES | CIGNO | RHO |
Ai docenti incaricati sono attribuite le seguenti competenze:
Coordinatori
- presiedere le riunioni dei consigli di classe in assenza del dirigente scolastico;
- convocare, informandone il dirigente scolastico, eventuali riunioni straordinarie del cdc su richiesta di uno o più componenti e previa consultazione informale degli altri;
- coordinare la predisposizione, l’eventuale modifica e la verifica a consuntivo della progettazione di classe come previsto dalle procedure e istruzione in uso nell’istituto, curandone anche la diffusione;
- controllare settimanalmente l’andamento di: assenze, ritardi e relative giustificazioni, annotazioni relative al comportamento; gestire direttamente i rapporti con le famiglie per mancate giustificazioni;
- segnalare tempestivamente al dirigente scolastico o alla docente incaricata di funzione strumentale per l’inclusione le situazioni che richiedono una specifica individualizzazione dell’azione formativa, concordando gli interventi ritenuti più efficaci e coerenti con le scelte educative dell’Istituto;
- svolgere funzione di referente “di primo livello” per studenti, docenti, genitori relativamente a proposte e segnalazioni di problemi che riguardino la classe nel suo complesso;
- gestire tali proposte e segnalazioni, coinvolgendo il dirigente scolastico tutte le volte che, per la complessità della questione, se ne rilevi l’opportunità;
- per le classi quinte coordinare nel corso dell’anno scolastico gli adempimenti connessi con l’esame di stato;
- coordinare le assemblee dei genitori che precedono l’elezione dei rappresentanti di classe.
Segretari
- verbalizzazione delle riunioni, compresa la gestione degli eventuali allegati ai verbali.