Navigazione veloce

Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe

COORDINATORI E SEGRETARI DEI CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2019/20

SUCCURSALE SEDE
Classe Coordinatore Segretario Classe Coordinatore Segretario
1ASU ZANELLI FORNASARI 3BSU DI RUSSO FUCILE
1BSU URRO RENNA 3BES CALA’ BARBAROSSA
1CSU FASANO G. X046 3AL BERETTA PAGLIERINI
1AES CALO’ XC24 3BL FELTRIN CERULLO
1BES ESPOSITO PONZONI 3CL CAMESASCA CAGNONI
1AL SOTTINI RIZZA M. 4ASU VERDERIO C. MARTUCCI
1BL GROPPALDI INGENITO 4BSU CECCHIN SCAVELLO
1CL BELLINI CAVA 4AES FEZZARDI X017
2ASU GILARDI PIPOLO 4BES SIMEONI MUNTEANU
2BSU MELI DI LEO 4CES SCIBILIA RIZZA R.
2CSU FRANCESCONI DI MARIA 4AL ORNAGHI MIRCI
2DSU CALLEGARI sostegno 4CL GRIGOLON TALAMO
2AES BIANCHI VERDERIO M.G. 5ASU BEGGIATO RONCHI
2CES CHIRICO ALLEGRETTI 5BSU LEONTINI MAZZI
2AL FELISARI LIERA 5CSU SANTILLI AMBROSANIO
2BL MARASCO INDINIMEO 5AES SAVINO PORTA
2CL DI GIACOMO RAVELLI 5BES POGGIO RANDAZZO
3ASU SALVI GANZAROLI 5AL MORLOTTI MINERVINO
3CSU PUGLIESE RUSCIO
3AES CIGNO RHO

Ai docenti incaricati sono attribuite le seguenti competenze:

Coordinatori

  • presiedere le riunioni dei consigli di classe in assenza del dirigente scolastico;
  • convocare, informandone il dirigente scolastico, eventuali riunioni straordinarie del cdc su richiesta di uno o più componenti e previa consultazione informale degli altri;
  • coordinare la predisposizione, l’eventuale modifica e la verifica a consuntivo della progettazione di classe come previsto dalle procedure e istruzione in uso nell’istituto, curandone anche la diffusione;
  • controllare settimanalmente l’andamento di: assenze, ritardi e relative giustificazioni, annotazioni relative al comportamento; gestire direttamente i rapporti con le famiglie per mancate giustificazioni;
  • segnalare tempestivamente al dirigente scolastico o alla docente incaricata di funzione strumentale per l’inclusione le situazioni che richiedono una specifica individualizzazione dell’azione formativa, concordando gli interventi ritenuti più efficaci e coerenti con le scelte educative dell’Istituto;
  • svolgere funzione di referente “di primo livello” per studenti, docenti, genitori relativamente a proposte e segnalazioni di problemi che riguardino la classe nel suo complesso;
  • gestire tali proposte e segnalazioni, coinvolgendo il dirigente scolastico tutte le volte che, per la complessità della questione, se ne rilevi l’opportunità;
  • per le classi quinte coordinare nel corso dell’anno scolastico gli adempimenti connessi con l’esame di stato;
  • coordinare le assemblee dei genitori che precedono l’elezione dei rappresentanti di classe.

Segretari

  • verbalizzazione delle riunioni, compresa la gestione degli eventuali allegati ai verbali.