Navigazione veloce

Le Attività e le Funzioni

Questa sezione del sito fornisce informazioni sulla “macchina organizzativa” che, nel Liceo Statale Erasmo da Rotterdam, supporta l’erogazione dell’offerta formativa.

Viene pubblicizzato in primo luogo il Piano annuale delle Attività, il documento interno che esplicita le attività anche aggiuntive che verranno svolte dai docenti nel corso dell’anno scolastico per realizzare l’offerta formativa dichiarata nel PTOF.

Vengono poi individuate le principali funzioni (Dirigente Scolastico, Segreteria, Collaboratori/trici del Dirigente, altre funzioni di Coordinamento), le competenze loro attribuite e chi attualmente ne ha la responsabilità.

La sottosezione “Sistema Organizzativo” contiene una descrizione dei processi in cui si articola il funzionamento della scuola. Le procedure, le istruzioni e la relativa modulistica citate sono reperibili nella sezione del sito “Modulistica” (Didattica e Amministrativa).

L’ultima sottosezione comunica il “Calendario delle Attività Collegiali” programmate, distinguendo le riunioni che prevedono la presenza dei soli docenti e quelle in cui è prevista anche la presenza degli utenti (Studenti e Genitori).